Balaustre in acciaio
Balaustre in acciaio per interni ed esterni: l’azienda Turra Armando realizza balaustre di qualità per delimitare aree, terrazzi, per proteggere scale o parapetti.
In passato le balaustre venivano realizzate in marmo, in pietra, in legno; nel tempo si sono poi evolute e oggi vengono realizzate in altri materiali più resistenti anche in condizioni ambientali sfavorevoli.
Le balaustre vengono realizzate per assolvere a funzioni diverse, sia per ambienti privati sia pubblici e per corrispondere a progetti stilistici diversi. Balaustre in acciaio, parapetti, serramenti, corrimano e molto altro realizzati dall’azienda Turra Armando assicurano risultati di qualità elevata per ogni tipologia di ambiente e di utilizzo.
La passione, l’energia creativa e la motivazione muovono e animano l’intera produzione, impegnata nel lavoro e nella progettazione che assolve ad obiettivi funzionali e stilistici impiegando anche tecnologie innovative.
Il team supporta e affianca il cliente, pubblico e privato, in ogni fase: dalla scelta e individuazione del modello di balaustra più adatta, al luogo e ai metodi di installazione, fino alle fasi della produzione successive. Inoltre, il personale si occupa della messa in posa e della fasi che riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Come orientarsi nella scelta della balaustra in acciaio?
Se si ha intenzione di acquistare una balaustra in acciaio occorre innanzitutto tenere in considerazione il luogo dove verrà impiegata. Se l’ambiente in cui verranno installate è un ufficio, il modello di balaustra sarà diverso da quello realizzato, ad esempio, per esercizi commerciali o per abitazioni private. A seconda dell’ambiente, variano anche le specifiche tecniche adottate per la progettazione della balaustra.
Turra Armando offre un ampio assortimento di balaustre in acciaio composte da montanti con diverse sezioni:
- a tubo tondo con diametro che va dai 33,7 ai 48,3 millimetri
- a tubo rettangolare e quadrato con uno spessore tra i 30 e i 50 millimetri; montanti in lamiera sagomata con taglio laser e montanti a doppio piatto.
Ogni singolo elemento viene realizzato con cura dei dettagli e la scelta della tipologia di acciaio. Nel caso, ad esempio, di balaustre in acciaio da fissare su strutture esterne o in luoghi dove sono presenti sostanze chimiche, corrosive, è preferibile utilizzare l’acciaio 316. L’acciaio 304, invece, è più adeguato per balaustre per interni ed esterni.
Quali sono vantaggi dell’acciaio?
L’acciaio è un metallo dall’elevata resistenza all’usura del tempo e all’azione avversa degli agenti atmosferici. L’acciaio non è soggetto a deformazione e garantisce stabilità e sicurezza. Grazie alla varietà delle lavorazioni e delle finiture, le balaustre in acciaio si possono impiegare con qualsiasi stile architettonico.
E’ possibile richiedere interventi per personalizzare la balaustra, in modo che essa si adatti perfettamente alle dimensioni dell’elemento architettonico e all’effetto estetico desiderato.
Il team che opera presso l’azienda Turro Armando realizza balaustre su misura anche per rispondere a particolari esigenze cromatiche o di finitura. Tutte le balaustre in acciaio e ogni prodotto sono costruite nel rispetto degli standard di conformità e sicurezza.
Quali sono gli impieghi della balaustra?
Le balaustre in acciaio si possono utilizzare come protezione a finestre e ballatoi, per adornare muri e muretti, oppure come elemento strutturale per terrazze, balconi e scale.
L’acciaio, oltre a garantire alte prestazioni di sicurezza e funzionalità, è anche bello da un punto di vista estetico.
Essenziale nell’aspetto, ma allo stesso tempo, elegante e versatile, specialmente se arricchito da finiture particolari, come quella opaca o a specchio.
Per ogni tipo di esigenza c’è una risposta che presenta una completa gamma di balaustre in acciaio per tutti gli ambienti.
L’assistenza che offre Turra Armando e la sua squadra di tecnici offre un primo consulto, assistendo il cliente in ogni fase successiva, dalla messa in posa delle balaustre in acciaio nei luoghi designati fino alla post vendita.
Per quanto riguarda la manutenzione, non vi sono particolari operazioni, l’acciaio viene trattato già in fase di lavorazione per garantire una elevata resistenza e impedire che si corroda col trascorrere del tempo.
Il tecnico saprà consigliare i prodotti e le tecniche migliori per la pulizia e la manutenzione delle balaustre in acciaio, che possono distinguersi in base alla finitura scelta.
In caso di dubbi e domande, lo staff resta a disposizione per fornire assistenza ai suoi clienti.