Parapetti in acciaio
Parapetti in acciaio certificati e costruiti secondo la normativa, quindi rispondenti agli standard richiesti. L’azienda Turra Armando è certificata per il rispetto degli standard di sicurezza e omologazione.
Un altro aspetto che rende l’azienda fra le prime nel settore è la convenienza, grazie ai prezzi tra i più competitivi sul mercato. La qualità è un altro elemento che non manca certamente fra quelli che valorizzano l’azienda agli occhi del cliente.
In passato l’acciaio veniva impiegato solo in ambito industriale, mentre oggi trova varie applicazioni anche nei contesti ad uso abitativo. Le ragioni di questa versatilità sono tante. Iniziamo col dire che questo materiale offre molteplici vantaggi: è resistente, non si deforma e non richiede una grande manutenzione.
In base ad alcune caratteristiche ambientali, a seconda della struttura muraria e dell’effetto ricercato, si potrà fissare il parapetto lateralmente, a parete oppure a pavimento. In ogni caso, il risultato sarà quello di una struttura architettonica resistente e sicura.
Prima di decidere quale parapetto in acciaio acquistare è consigliabile valutare alcune caratteristiche sia funzionali sia estetiche, che riguardano la sicurezza, l’applicabilità e, naturalmente, anche l’estetica.
Sicuramente uno dei fattori principali nella scelta del parapetto è la qualità dei materiali e la presenza di una certificazione.
L’azienda Turra Armando garantisce sicurezza, prezzi accessibili, prodotti di ottima fattura e omologati a norma di legge, come abbiamo già detto. Ribadirlo, tuttavia, non è ridondante ma necessario affinché si sappia quale tipo di prodotto e servizio si sta acquistando.
Appurate tutte le premesse del caso, scelto il produttore, si dovrà considerare il luogo di installazione, il contesto che ospiterà i parapetti in acciaio. La tipologia e la fattura dei parapetti ad uso abitativo saranno diverse da quelle dei parapetti per uffici, esercizi commerciali o edifici industriali. E’ possibile avvalersi del supporto dello staff interno all’azienda per avere un quadro di fattibilità esaustivo e professionale.
Per l’ambiente interno è consigliabile impiegare una tipologia di acciaio 304, mentre per gli esterni la 316 risulta ideale perché più resistente. In entrambi i casi, l’acciaio assicura una elevata resistenza alla corrosione, alla ruggine e agli agenti atmosferici avversi. Non a caso l’acciaio viene spesso utilizzato per le piscine, nelle industrie chimiche e nelle aziende ospedaliere.
I montanti si adeguano alla forma e alla dimensione dei parapetti in acciaio. Il diametro può variare dai 33 millimetri ai 50 millimetri circa e si differenziano in base alla forma del tubo, tondo, rettangolare o quadrato.
Differenti diametri caratterizzano anche il tamponamento, che va generalmente dai 10 ai 14 millimetri o poco più. I tondini presentano varie finiture, così come la superficie dei parapetti in acciaio.
I parapetti satinati o lucidi sono accostamenti ideali nello stile classico e moderno, mentre i parapetti in acciaio trovano applicazione come protezione e abbellimento su muri, muretti, finestre, ballatoi, terrazze, balconi e scale.
Grazie alla possibilità di personalizzare i parapetti in acciaio, essi trovano impiego anche abbinati ad elementi insoliti, conferendo all’insieme un effetto gradevole.
I parapetti in acciaio sono disponibili in tantissime misure, colorazioni e forme. Il cliente può richiedere anche una personalizzazione del prodotto, e ciò si rivela molto utile nel caso in cui una finestra, un balcone o una scalinata non abbiano misure standard.
Si pensi, ad esempio, alle ville antiche o alle case costruite con misure e dimensioni di porte e finestre diverse da quelle attuali. Senza dover ricorrere ad opere di muratura costose e impegnative è possibile apportare modifiche e personalizzare ogni parapetto in acciaio per renderlo perfetto alla sua destinazione d’uso.
La ‘customizzazione’ di parapetti in acciaio riguarda le dimensioni, la finitura, la realizzazione di disegni o intarsi particolari, come anche il colore.
I tecnici che lavorano nella ditta Turra Armando sono esperti nella progettazione e realizzazione di parapetti in acciaio e, dopo un attento sopralluogo, consiglieranno il cliente sulla tipologia più adatta di parapetto in acciaio da inserire e la relativa modalità di installazione, a pavimento o a parete.
Non esitate a richiedere un primo contatto con il team per una domanda o consulenza.