Parapetti in vetro
La produzione di parapetti in vetro è un’altra della specialità dell’azienda Turra Armando, specializzata anche nella produzione e nella vendita di infissi realizzati con vario materiale, tra cui anche l’acciaio.
Una solida esperienza radicata in anni di progetti seguiti con abilità e forte vocazione, un’azienda caratterizzata dalla vena artigianale e creativa che prende forma dalle opere realizzate grazie alla professionalità di uno staff esperto e dall’eccellente qualità dei prodotti... Tutto questo concorre a fare dell’azienda un punto di riferimento non solo sul territorio italiano, ma anche all’estero.
Perché scegliere i parapetti in vetro? I vantaggi di utilizzare dei parapetti in vetro sono tantissimi, vediamoli insieme. Il vetro è un materiale di grande eleganza, che dà un grande carattere ad ogni ambiente grazie alla trasparenza, da quello domestico all’ufficio al negozio, fino all’esercizio commerciale e all’ente pubblico.
In questi ultimi tempi il vetro compare sempre più fra i materiali utilizzati a scopo d’arredamento sia d’interni sia di esterni, insomma si sta facendo conoscere sempre più come elemento versatile adibito alla realizzazione di parapetti e inserti per serramenti e mobili. Presso l’azienda Turra Armando è disponibile una vasta scelta di parapetti in vetro che si inseriscono ad hoc in ogni ambiente, da quello classico al più moderno anche per rispondere ad ogni esigenza di design.
I parapetti in vetro sono elementi estremamente versatili e possono essere adattati per diversi abbinamenti sia funzionali sia estetici.
Quali tipologie di parapetti in vetro esistono? La prima categoria è rappresentata dal parapetto con vetro di tamponamento, e prevede che la lastra sia sorretta da montanti o telai specifici per il suo ancoraggio a pavimento o a parete. Questa scelta comporta una sollecitazione concentrata esclusivamente sulla struttura portante, che assicura al parapetto una grande solidità e stabilità. La seconda tipologia di parapetti in vetro comprende invece quei modelli in cui il vetro è retto solamente da barre poste a pavimento o da fissaggi. Anche questa struttura è solida ed elegante.
Prima di installare dei parapetti in vetro, occorre tenere in considerazione importanti fattori, primo fra tutti la progettazione muraria. Se abbiamo intenzione di mettere in posa un parapetto in vetro con fissaggi puntuali, occorrerà impiegare un cordulo in cemento o in calcestruzzo in grado di sorreggerlo adeguatamente. Al contrario, se si vogliono installare parapetti in vetro con montanti, è preferibile implementare lo spessore del solaio o della struttura in essere, qualora questa non fosse abbastanza consistente.
La tipologia del vetro presenta molteplici varianti. Lavorazione e finiture impiegate possono dare effetti diversi. I parapetti in vetro trasparente e neutro sono molto eleganti ed essenziali, ideali in strutture moderne e dove il design sia l’elemento da valorizzare. Un effetto bello lo assicurano anche i vetri satinati, ottimali per arredamenti dallo stile più tradizionale e classico. Se invece si vuole optare per un arredamento più eccentrico, si può considerare la variante completamente bianca oppure colorata.
I parapetti in vetro non sono fragili come si potrebbe pensare: nel realizzare i parapetti vengono utilizzate più lastre di vetro sovrapposte, che garantiscono solidità e resistenza. Nonostante gli strati utilizzati in vetro, il pannello non risulta affatto pesante e offre una gradevolezza estetica di grande impatto.
L’azienda Turra Armando produce un particolare tipo di pellicola strutturale in grado di resistere in modo eccellente alla soglia e alla spinta richiesta.
Nel tempo, grazie all’evoluzione delle capacità artigianali e tecnologiche sempre più affinate, l’azienda ha messo a punto soluzioni ancora più moderne, ovvero dei parapetti in vetro trasparenti e quasi invisibili per rispondere ad esigenze di design più attuali. Uno stile minimal è il gusto che meglio accoglie questo tipo di soluzioni d’arredo.
Per quanto riguarda gli interni, abbiamo un’ampia scelta di possibilità. I parapetti in vetro sono elementi che completano egregiamente soppalchi con eleganza e stile, e allo stesso tempo garantiscono sicurezza e stabilità ad ogni ambiente.
I parapetti vengono installati mediante particolari metodi a scomparsa, che richiede di intervenire nella struttura muraria ma senza stravolgerla o, in alternativa, nel pavimento.
Molto particolari anche i supporti e i distanziali in vetro opaco o satinato, progettati per rendere più regolari le pareti e valorizzare ogni tipi di contesto abitativo o commerciale.
Il cliente può e scegliere i parapetti in vetro che meglio rispondono alle proprie esigenze all’interno di un assortimento ampio e completo. Può scegliere tra una varietà di misure, finiture, lavorazioni e colori oppure può richiedere la personalizzazione di un parapetto, sia per quanto riguarda la struttura sia per le dimensioni e la lavorazione. Queste variabili dipendono da molte variabili, ad esempio se i parapetti andranno inseriti in un ambiente interno, sarà possibile scegliere un vetro lavorato o disegnato secondo il proprio desiderio e necessità per avere un elemento originale e capace di attirare l’attenzione.
L’azienda Turra Armando è sensibile e attenta ad ogni richiesta che viene fatta da parte del cliente, che viene assistito passo passo in ogni fase dalla consulenza personalizzata all’installazione dei parapetti in vetro, fino al servizio di assistenza post vendita.
Per quanto riguarda la manutenzione, i consigli dei tecnici sono essenziali per mantenere il parapetto in vetro in condizioni ottimali, anche dopo tanto tempo.
Tutti i prodotti dell’azienda Turra Armando sono certificati, così come lo sono i parapetti in vetro che aderiscono appieno agli standard europei di omologazione e sicurezza.
Non esitate a richiedere un primo contatto con il team per una domanda o consulenza.