Ringhiere in acciaio
Ringhiere in acciaio per decorare con stile spazi esterni o interni.
L’azienda Turra Armando lavora anche alla progettazione e realizzazione di tettoie, serramenti, corrimano, balaustre e inferriate, prodotti versatili perché capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente, dal più classico a quello più moderno e particolare.
Le ringhiere assolvono ad un’importante funzione pratica, nel completare una scale, ma anche estetica nel darle una personalità, un carattere. Dagli ambienti esterni, pubblici o privati, a quelli interni, piccoli e grandi, le ringhiere sono un elemento di grande importanza, in quanto hanno una funzione protettiva.
Rivolgersi ad un’azienda specializzata è molto importante per avere un prodotto di qualità e che sia rispondente alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Le ringhiere vengono installate su balconi, terrazze, scale e in genere su qualsiasi elemento architettonico che deve essere protetto e assicurato da ogni tipo di rischio. La funzionalità pratica non deve sovrapporsi all’aspetto estetico, i due elementi possono convivere: le ringhiere in acciaio dal punto di vista stilistico devono rispondere anche ad altre esigenze in linea con l’ambiente in cui si inseriranno, in base al contesto di arredamento generale.
Ogni ambiente viene arricchito da elementi che sembrano solo funzionali, ma che in realtà possono personalizzare uno spazio sia pubblico sia privato.
Anche il materiale, nel conferire una specificità all’ambiente, gioca un ruolo di primo piano. Un materiale resistente, come ad esempio l’acciaio inox, è in grado di garantire sicurezza e funzionalità. Una ringhiera in acciaio sarà sicura ma anche esteticamente piacevole. E non è un caso che questo materiale sia fra i più richiesti ed utilizzati, sia per ambienti domestici sia nei luoghi di lavoro e negli esercizi pubblici.
Tecnologie avanzate e maestria artigiana sono il cuore della produzione dell’azienda Turra Armando, come anche la grande attenzione che viene messa nella progettazione di rifiniture e nella creazione di dettagli decorativi ad hoc, che aggiungono eleganza e caratterizzano ogni ringhiera realizzata dalla ditta.
Un ricco assortimento all’interno del quale il cliente può scegliere le ringhiere in acciaio più adatte e conformi alle sue esigenze funzionali ed estetiche. In base alla destinazione d’uso, si può optare per ringhiere in acciaio fissate a pavimento, lateralmente o sopra i gradini e che si potranno utilizzare sia per dividere spazi sia per proteggere scale e finestre.
Uno dei primi fattori da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un parapetto è il luogo di installazione e la tipologia di uso.
Parapetti in acciaio ad uso abitativo avranno una funzione diversa da quelli progettati per un ambiente di tipo industriale. In questa fase delicata, di progettazione, è lo staff a dare al cliente un valido aiuto nel valutare la soluzione più adeguata al caso specifico.
La tipologia di acciaio varia da modello a modello, soprattutto per quanto riguarda le finiture: una finitura satinata si addice di più ad arredamenti classici e tradizionali, mentre una finitura a specchio o laccata è ideale per arredare uno spazio moderno.
Le ringhiere in acciaio si distinguono anche in base alla conformazione del parapetto, ovvero in base al luogo fisico sul quale verranno installate le ringhiere. Grazie alla competenza dello staff e alla possibilità di personalizzazione, il cliente avrà una ringhiera fatta su misura, perfetta per dimensioni e conformità.
L’attenzione al cliente deve essere la prima caratteristica al momento in cui si accoglie un progetto. Ogni fase che accompagna la realizzazione del prodotto fino a renderlo ‘finito’, dalla selezione del materiale più adatto all’esecuzione fino all'assistenza post installazione, il personale assicura un’assistenza completa.
Presso il punto vendita Turro Armando è possibile farsi un’idea della vasta gamma di ringhiere in acciaio in finitura lucida e satinata. In base alle dimensioni del parapetto sono disponibili ringhiere con montanti di diametro e taglio differente. Ogni singola ringhiera, prima di essere installata, viene adeguata all’elemento architettonico esistente per offrire la soluzione adatta a qualsiasi luogo.
Ampia scelta anche per quanto riguarda il tamponamento, che potrà essere realizzato mediante l’uso di tondini di diverso diametro e posizione (verticale o orizzontale). Se il cliente lo richiede, sono anche disponibili tondini a specchio o satinati.
Le ringhiere in acciaio si possono utilizzare in molti modi diversi, e con altri elementi architettonici quali scale, muretti divisori, balconi, terrazzi etc...
L’acciaio rende perfette le ringhiere anche per un ambiente esterno, in quanto assicura una elevata resistenza all’azione degli agenti atmosferici e all’usura del tempo. Le ringhiere in acciaio inox 316 sono ideali per abitazioni o esercizi pubblici in località marine, mentre per normali collocazioni si può utilizzare l’acciaio 304.
Un elemento di sicuro appeal per il cliente è il rapporto tra la qualità elevata della manodopera e dei materiali e la convenienza.
Non esitate a richiedere un primo contatto con il team per una domanda o consulenza.